TESORO SU DIGI.TO

15/11/2011
Assemblea Cultura
“TESORO, PARLIAMONE: SIAMO IN CRISI”
Nel weekend alla Facoltà di Economia incontri e dibattiti per spiegare la crisi: cause, effetti reali e prospettive per il futuro

Crack, default, Bot e spread. Tutte parole ultimamente “inflazionate”. Cosa significano davvero e come incidono sulla vita quotidiana? Da cosa è generata, come si evolverà e come ci difenderemo dalla crisi? Quale futuro per l’Italia e per noi giovani?
Gli studenti della Facoltà di Economia, in collaborazione con l’Associazione della Facoltà e il Collegio Carlo Alberto, organizzano un’apertura straordinaria il 18 e 19 novembre della sede di corso Unione Sovietica 218 per rispondere alle difficili domande che assillano tutti gli italiani.

INVESTI NELLA CONOSCENZA
“Tesoro, parliamone… siamo in crisi”
è il titolo del programma di incontri che pofessori ed illustri esperti terranno per analizzare la situazione attuale sotto vari profili,  rispondendo in modo diretto e chiaro alle domande di tutti. Non mancheranno inoltre prospettive giovani e vivaci, assicurate dagli stessi studenti della facoltà.
Il programma si aprirà il 18 novembre alle ore 16 per presentare la scienza economica e discuterne il ruolo nella società. A seguire eventi riguardanti i temi dell’impresa, del mercato e del lavoro, senza dimenticare di discutere le ripercussioni sociali di questi avvenimenti finanziari: dai servizi pubblici al risparmio, dalle operazioni di borsa all’aumento dell’Iva, dalla “flessibilità” richiesta dal mercato del lavoro alle grandi questioni di economia internazionale.
Perché, capendola meglio, la crisi potrebbe farci un po’ meno paura.

Link utili:
Programma degli incontri

Quali interrogativi avete sul vostro futuro? Parteciperete ai dibattiti della Facoltà?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: